Entradas populares

* Senza titolo...ma sarebbe meglio dire senza parole *

Ho una collega lituana molto carina, simpatica insomma
anche un po' pazzerella... mi trovo molto bene a parlare
con lei... ed oggi mi ha tel. mi ha fatto piacere sentirla
stava andando a Milano per un colloquio di lavoro, ma l'ho
sentita poco convinta, lei ha il ragazzo qui a Roma e penso
che l'idea di lasciare Roma per andare a lavorare a Milano
sia molto remota... tra le chiacchiere mi fa... ma tu niente non cerchi
lavoro? Ci sono tanti negozi che cercano commesse che parlino
giapponese... le rispondo che fare la commessa, dopo averlo fatto
per un anno circa non è proprio una mia priorità... mi risponde che
allora non ho bisogno di lavorare.
In effetti è vero che non siamo messi proprio male, altrimenti sicuro
che andrei anche a lavorare a negozio, questo lavoro seppure stagionale
ci dà di tanto in tanto il tempo di respirare, al di là di questo è certo
che se dovesse capitare l'occasione giusta non me la lascerei scappare.
Io e Ciccio come ho già scritto precedentemente vorremo provare
(esami e roba varia permettendo) ad avere un bambino, la mia situazione
non è delle più semplici, non siamo sicuri di riuscirci ma vorremmo almeno
provarci, cercare un lavoro adesso equivalerebbe ad accantonare questo
percorso, se anche ci riuscissimo potrebbe essere probabile dover trascorrere
tutta la gravidanza o parte di essa a riposo per cui un lavoro non sarebbe
indicato.
Io non so se questa al momento sia la scelta giusta... ma è senza ombra
di dubbio quello che sento di fare.

¡Compártelo!

24 commenti:

Rosalina

Io trovo che sia stata indelicata. Non penso ti conosca così bene da poter fare un'affermazione così forte e tra l'altro scontata, se mi permetti. Perchè poi, con la vita degli altri siamo bravissimi a vedere le soluzioni.
Noi siete due persone avventate tu e Ciccio, tutt'altro e proprio il ragionamento che ci hai esposto qui sopra ci dimostra quanto le cose le pensi e le analizzi. Io vi auguro con tutto il cuore che quel piccolo sogno frugoloso si avveri al più presto e senza farsi attendere troppo. Io già vi vedo mamma e papà...e vedo pure le zie ed i nonni impazzire. E poi se avrà gli occhini di mamma chi gli resisterà?

Cenerentola.incasinata

il tatto oggi giorno è davvero un optional!!! questo è appurato!!! e come dice sposa...fare ci onti sulle situazioni altrui, quanto è facile???
Tesoro fai quello che senti di dovere fare TU E CICCIO, nessuno sarà mai dentro la vostra storia così tanto da conoscerne ogni particolare, ogni risvolto e potere dare un parere oggettivo delle cose...io credo che la scelta che abbiate fatto sia assolutamente ponderata e giusta...visto che la strada nn sarà così facile è necessario che ora abbia la precedenza su tutto!!! cosa ne sanno gli altri di cosa vuole dire questo??? e poi, ma la smettessero di stare a guardare la situazione economica degli altri...della quale nn si dovrebbe rendere conto a nessuno!!! ;)

Liu_Jo

@ Sposa: si hai sicuramente ragione tu nel dire che non mi conosce poi così bene, ma io non le faccio una colpa per ciò che mi ha detto, è una ragazza straniera e quindi magari la questione "tatto" varia un po'... Solo che anche io avrei potuto dirle lo stesso quando mi ha detto che forse non accetterà questo lavoro per non lasciare da solo il compagno...come vedi tutti abbiamo delle priorità. Per quanto riguarda il discorso frugoletto noi ce la metteremo tutta poi sarà solo opera del Signore, se vorrà farci questo dono noi lo accoglieremo a braccia aperte.

Stella

io penso che la cosa giusta sia quello che ti senti di fare.
al momento anche io sto pensando alla maternità e quindi ho mollato l'idea di cambio lavoro per i tuoi stessi motivi ;) quindi ti capisco in pieno. non dare peso a certe affermazioni, tesoro segui sempre il tuo cuore ;)

Liu_Jo

@Cenerentola: E' naturale che ora come ora io ho delle priorità diverse...e poi si vedrà a dirti la verità dopo aver rischiato la depressione l'anno scorso per la storia lavoro ora non voglio angosciarmi più di tanto...se ci sarà qualcosa di buono all'orizzonte io sono pronta ma se devo valutare cose che avevo escluso a priori solo per dire lavoro allora no!

Rosalina

è quello che ho pensato io...però sicuramente hai ragione, io non avevo dato peso alla differenza di mentalità legata alla diversa provenienza...sicuramente queste cose è meglio farsele scivolare addosso.
La delicatezza e la discrezione sono davvero doti rare ed io ti adoro perchè le hai tutte e due.
Ti abbraccio

Liu_Jo

@ Stella: ma si alla fine questo post era più per parlare che per altro. Vedo che tu ti trovi nella mia stessa situazione e quindi chi meglio di te può capirmi. Spero sul serio di venire a conoscenza di una bella notizia per quanto ti riguarda.

Liu_Jo

@ Sposa: ed io adoro te per la stessa cosa. Ma si ti ripeto non è che mi abbia dato fastidio la conversazione è stata solo uno spunto. ^^

Cenerentola.incasinata

e fai benissimo a pensarla così!!! guarda sfondi una porta proprio aperta...tantopiù se ti ha fatto male questo argomento fai bene ad avvalorare la tua tesi!!! io sono con te perchè questa faccenda ci accomuna moltissimo...a spesso nn facile farlo capire alla gente...anzi in molti giudicano le scelte senza sapere di tante sfaccettatture..ma così va il mondo...siamo noi che dobbiamo restare fedeli a quello che è meglio per noi ;)

Stella

e io spero di poterti presto chiamare zia e di sentire la stessa bella notizia da te ;D

Rosalina

capito...io invece ci sarei rimasta male...credo...

Liu_Jo

@ Cenerentola: ma si alla fine siamo solo noi ad essere gli artefici della nostra vita...sia se si compiano scelte giuste che sbagliate...:-)

Liu_Jo

@Stella: grazie è un augurio bellissimo

Liu_Jo

@Sposa: sai penso di conoscerla abbastanza e non ci vedo cattiveria dietro le sue parole

Stella

è un augurio con tutto il cuore ;)

Ramona

cara amica, io credo che un lavoro sia importante, ma nessun lavoro sia da mettere al primo posto rispetto ad un figlio. Quindi ora concentrati su questo tuo desiderio. poi se arriva anche un lavoro sarà tutto di guadagnato! ti abbraccio...

Liu_Jo

@ Stella: grazie tesorino

Liu_Jo

@ Ramona: hai tradotto benissimo il mio pensiero

Carrie82

sicuramente lei l'avrà fatto senza cattiveria..ma potrebbe anche essere che una decide dui fare la casalinga no?se il compagno può provvedere ad entrambi e a lei nn pesa,che glie frega agli altri??
per il resto..superincrociatissima!

Liu_Jo

Sono certa di una cosa che l'ha detto senza cattiveria...tutto il resto non conta.

lady.loola

tesoro solo voi sapete come "vivere" la vostra vita, di sicuro non siete sprovveduti...e per il resto io sono sempre incrociata...

Liu_Jo

Grazie Lady

MammaMatta

Secondo me non c'è progetto che meriti più impegno di quello di cercare di avere un bambino.
Te lo auguro con tutto il cuore, non c'è davvero niente di più bello nella vita.

Liu_Jo

Grazie tesoro speriamo di avere questo immenso regalo

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Páginas vistas en total

 

compartidísimos

Leggero il passo sui tatami Copyright © 2011 | Tema diseñado por: compartidisimo | Con la tecnología de: Blogger