Entradas populares

* Papaveri senza papere *

Se guardo il nostro terrazzino mi viene tristezza,
tutto è lasciato incolto, tutto secco e c'è ben poco di
traccia di primavera.
In un vaso è nata e cresciuta spontaneamente dell'ortica
...non so da quanto tempo ormai ho detto a Ciccio di mettersi
i guanti e di estirparla ma nulla... va bhè che in effetti in questo
periodo non si è fermato un attimo, sempre in giro...
I ciclamini si sono arresi e stanno boccheggiando...
urge fare qualcosa, le uniche che se la godono alla grande
sono le piante grasse...
Sono veramente pessima io e il mio pollice "nero".


¡Compártelo!

8 commenti:

Cenerentola.incasinata

dopo che sono riuscita a fare morire anche il basilico ed il rosmarino mi sono tristemente arresa all evidenza...nn ho proprio il pollice verde!!! ed ho tolto tutto...ero pessima!!! :)

luna_63

Beh io ti faccio compagnia, il pollice non è certo verde.
Devo decidermi a far pulizia delle piante morte sul terrazzo e a sostituirle con qualcosa di più vivo e primaverile.
Quelle che ho in casa tengono duro, anche se una di queste mi sembra proprio in agonia :-(

Liu_Jo

@Cenerentola: io quello che è peggio è che non demordo, mi piace troppo avere il terrazzino fiorito...

Liu_Jo

@Luna: dovrei decidermi anch'io a sostituire le defunte con qualcosa di nuovo.

Rosalina

noi abbiamo solo due ciclamini fuori...niente primavera ancora sul balcone. La scusa principale è che fa ancora freddo...puoi usarla anche tu, se vuoi

Liu_Jo

La prendo in prestito se non altro per placare la mia coscienza...grazie Sposa! ;-D

ciottolina

chi ha trapiantato i ciclamini? Perché sono piante molto suscettibili e se cambia mano nel travaso non fioriscono più. Pensavo fosse una diceria ma non è proprio così...
E per quanto riguarda l’ortica...raggiunta una certa altezza fa dei fiorellini viola: Ciccio di sicuro lo sa e non l’ha estirpata apposta!!!

Liu_Jo

Ciccio ha trapiantato i ciclamini...ma loro prima stavano benissimo. Ah ah ah simpatica la storia dell'ortica.

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Páginas vistas en total

 

compartidísimos

Leggero il passo sui tatami Copyright © 2011 | Tema diseñado por: compartidisimo | Con la tecnología de: Blogger