Entradas populares

☁ Una giornata ☁

Una giornata può cambiare dopo una telefonata ricevuta, mi spiego, poco fa mi ha telefonato l'ufficio amministrativo della casa di alta moda per la quale lavorerò da martedì, mi hanno ricordato le date di inizio e fine della campagna vendita e mi hanno concesso un piccolo aumento giornaliero...
... questa cosa naturalmente mi ha resa felicissima, questo naturalmente si traduce nel fatto che loro hanno fiducia nel modo di svolgere il lavoro, che sono contenti di come lo svolgo e che avendo avuto un aumentino per la campagna vendita a Milano di certo questo non me lo aspettavo affatto...
... ora questa cosa mi ha fatto pensare un po' di cose prima tra tutte l'esame di Giornalismo che stavo preparando e che è previsto proprio per martedì... inizialmente prima di ricevere questa notizia mi ero detta che potevo andare a sostenere l'esame e raggiungere il lavoro appena finito, ma adesso non so se me la sento di agire così, voglio dire non mi sembra corretto farlo togliendo il fatto che sicuramente vivrei anche lo stesso esame con agitazione nel pensare di dover correre al più presto a lavoro per ricevere le nuove disposizioni... non so se sono stata abbastanza chiara ma vorrei proprio ricevere i vostri pareri sul da farsi.


¡Compártelo!

34 commenti:

Cenerentola.incasinata

mi pare di capire che si tratti di dare un ordine alle priorità se nn sbaglio vero?
io parlo per come agirei io...che è assolutamente opinabile...ma ora come ora darei precedenza al lavoro, visto che ti hanno dato questa dimostrazione di fiducia, l'esame in questo caso a quando dovresti rimandarlo?

Liu_Jo

Naturalmente a settembre

Cenerentola.incasinata

e si accavallerebbe ad un altro se nn sbaglio vero?

Liu_Jo

Insomma avrei una settimana tra i due.

Rosalina

l'esame di giornalismo è scritto? Se fosse solo orale, potresti cercare di contattare il docente per anticiparlo magari a lunedì...
Quante ore di lavoro andresti a perdere se questo non fosse possibile?

Anonimo

Mmm gran bel dilemma!!
Allora l aumentino era ora che te lo dessero dopo lo sketch della trasferta milanese, quindi partendo da questo non devi sentirti come dire "ingrata" se Martedì andrai a sostenere l esame.
Più che altro,io se fossi nei tuoi panni, eviterei comunque d andarlo a fare per non dare adito a chiacchere da parte delle colleghe o di chi sa di questo aumentino(la gente sappiamo per competizione cade nell ignoranza più assurda)e anche perchè conoscendoti non saresti serena.
Quindi dopo tutto questo sproloquio ti consiglio di iniziare la tua campagna e rimandare l esame di Giornalismo :)
un abbraccio!

Liu_Jo

@ Sposa:Prevede uno scritto (articolo da scrivere) e subito dopo l'orale purtroppo non è possibile anticiparlo perchè il prof. è un giornalista che fa tutt'altro lavoro quindi il giorno dell'esame è inspostabile. Non ho idea di quanto tempo occorrerà dipende anche dall'affluenza all'esame.

Cenerentola.incasinata

si a questo punto anche io rimanderei...certo a settembre sarà una bella scarpinata da fare con solo una settimana di distanza..ma c'è l'estate di mezzo anche per rilassare la mente e magari tirare un pò il fiato!!! farlo nello stesso giorno ho paura che poi porti un carico di agitazione tale da nn fare bene nessuna delle due cose...

Rosalina

Capito...se questa cosa ti toglie serenità e pensi che potrebbe dare una brutta impressione vai al lavoro serena, perchè andare all'esame agitati con l'occhio all'orologio sicuramente ti toglierebbe lucidità

Liu_Jo

@ Marlene: bhè un piccolo aumentino me lo avevano dato anche venendo a Milano anche se tutte le spese erano e continueranno (in caso di trasferta a Milano) ad essere a nostro carico... il problema è che martedì è il primo giorno, quello in cui ci danno la divisa e iniziamo a vedere le varie presentazioni della nuova collezione...insomma è la parte formativa.
Grazie per il tuo consiglio tesoro lo sai che ci tengo!

Liu_Jo

@Cenerentola: si a settembre sarebbe dura ma tanto con quest'università è sempre così gli esami si susseguono di settimana in settimana...e ahimè le date d'esame corrispondono quasi sempre alla campagna vendita.

Liu_Jo

@Sposa: sai cos'è è che se fosse durante potrei tranquillamente dire loro di non contare su di me quel giorno ma i primi giorni sono quelli formativi di studio della collezione...uff non so.

Cenerentola.incasinata

tantopiu se mi dici che sono giorni importanti questi di inserimento e formazione...cercherei di fare bene questa cosa ora come ora...e rimandare il discorso università dopo le vacanze, con la mente più lucida

Anonimo

Ah ok!!
Se Martedì è la parte formativa non puoi mancare!E l esame lo preparerai per Settembre!
^__* è meglio non mettere troppa carne sul fuoco!

Rosalina

io contavo sul fatto che potessi spostare l'esame o che potessi assentarti abbsatnza tranquillamente...ma messa così, direi di andare serenamente a settembre (ci sono già le date?) perchè il rischio è poi di non far bene nessuna delle due cose (almeno, io sarei così)...e puoi pure goderti tutto il weekend in trasferta, magari pure con una mezza giornata di mare :-)

Liu_Jo

@Cenerentola: sai vorrei prendere la decisione prima di ammazzarmi di studio tutto il week end e poi magari abbandonare il progetto.

Cenerentola.incasinata

si il rischio è proprio nn fare bene nessuna della due cose vista la situazione...

Liu_Jo

@Marlene: si la prima settimana è quella formativa poi devo assolutamente prendere la divisa perchè di solito già dal giorno dopo si è in divisa perchè lo showroom si popola...

Rosalina

e poi...un po' di riposo prima del tour de force ci sta tutto e te lo meriti :-)

Liu_Jo

@Sposa: purtroppo qui fuori appello non ti fanno fare nulla altrimenti mi ero salvata più di una volta...si mi conosco bene e perfettina come sono non mi piacerebbe iniziare questa avventura lavorativa in questo modo...d'altronde al primo posto c'è la possibilità di mettere su famiglia al secondo il lavoro e solo al terzo l'università, quindi se avessi ricevuto la telefonata per l'operazione al diavolo il lavoro ma così la priorità cambia.

Cenerentola.incasinata

si si sono decisamente per il riposo del week seranamente a casa con i tuoi e Ciccio e la tua gattona, per spaccare martedì e per fare bene a settembre con la mente bella sgombra e. nn sarebbe male, anche riposata ;)
mi pare che sia la soluzione migliore per fare al meglio tutto e nn stressarti troppo tu sopratutto!!!

Liu_Jo

@Cenerentola: si penso sia la decisione migliore...

Cenerentola.incasinata

l'accendiamo? :)

Liu_Jo

Eh eh voglio ragionarci ancora un po'.

Cenerentola.incasinata

scherzo :) fai bene, riflettici un attimo, magari ne parli anche con Ciccio, sicuramente saprà consigliarti al meglio...e fallo a cuor leggero, mi raccomando, senza senso di colpa o sensa essere troppo dura con te stessa ;) quello è l'importante :)

Liu_Jo

Si assolutamente dovrà essere una decisione presa in tutta tranquillità...

ciottolina

Il rpimo giorno della campagna vendita coincide con l'esame? Uhm, non credo sarei in grado di fare le due cose insieme. Mi sembrerebbe meglio rimandare a settembre, leggendo un quotidiano ogni santo giorno d'estate e ripassando quanto già sai.
E se andassi io al posto tuo? ehehehehehhehehehe
Stai serena. Il mio primo esame di giornalismo era previsto l'11 settembre 2001 :-P e sono sopravvissuta al cambio di programma in corsa....

Cenerentola.incasinata

"Senza essere dura con te stessa" (con la z!!!magari) ;)

Liu_Jo

Grazie Ciottolina il tuo parere mi è molto caro perchè è da "addetta ai lavori" comunque se vuoi andarci tu non mi offendo mica?

Liu_Jo

@Cenerentola: meglio essere precisi

Zian Wood

Mah, visto che c'è la possibilità di ridarlo a settembre io forse ci proverei comunque, se ti vai bene ti sei tolta un pensiero altrimenti ci rispovi :-)

Stella

io penso che forse sarebbe bene rimandarlo a settembre perchè così affronterai il lavoro e poi anche l'esame nel modo più sereno ^____^

Liu_Jo

@Zian:si ma qui si tratta di priorità...il lavoro prima di tutto...tanto comunque a settembre dovrei dare 3 esami o questo o un altro poco cambia...

Liu_Jo

@Stella: si penso sia la cosa più giusta

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Páginas vistas en total

 

compartidísimos

Leggero il passo sui tatami Copyright © 2011 | Tema diseñado por: compartidisimo | Con la tecnología de: Blogger