Entradas populares

* E' l'età ? *

Ieri sera con Ciccio abbiamo un po' discusso su questa storia dell'università... del fatto che mi senta demotivata, e che comunque proprio perchè è stata una mia scelta mi va di farla bene e di non accontentarmi... non so forse sbaglio, forse sono sempre e comunque io che mi prendo sempre troppo sul serio o forse è colpa dell'età forse sono semplicemente stanca di essermi rituffata in questo ciclo di studio intenso, stress pre e post esame e forse non ho valutato che non ho più l'età per reggere queste cose... bho chissà...


¡Compártelo!

12 commenti:

Rosalina

forse è anche la delusione di questi momenti iniziali, l'assestamento che sempre ci vuole....

Liu_Jo

Mah non lo so tesoro....

Stella

forse sei solo un po' troppo dura con te stessa ^___^ io penso che dovresti metterti allo specchio e dirti un bel "BRAVA" perchè ti impegni a fondo in quello che fai, lavoro, università, casa, amici, e questo non è affare da poco ^______^ l'iniizo pare essere stato un po' in salita ma una volta ingranato secondo me non ti ferma nessuno ^____^

ciottolina

O magari che con l'età quel pizzico di approssimazione e di diligente studio sencondo le linee guida dei libri in alcuni si sostituisce con la voglia di legare gli argomenti tra loro: spesso i docenti non sono abituati a questo modo autonomo di studiare. Non è mica un difetto, però.
Ci ho pensato, sai...e se ricominciassi oggi farei un percorso molto diverso: studierei tanto ma cercherei di lasciar da parte il voto. Ho in cv esami per cui mi hanno dato 30 di cui ricordo pochissimo mentre potrei rifare l'unico in cui ho accettato un 26 (e lo rifarei davvero perché mi sarebbe utilissimo). POi, vabbè, io ho rifiutato un 29 perché sapevo di valere un 30 e lode...non faccio troppo testo!

Stella

ecco vedi io vi ammiro (mi riferisco anche a ciottolina) perchè è bello avere considerazione di se e delle proprie capacità, io manco ci sono andata all'università perchè a priori ho deciso che "non ce la farò mai" .... heheheheheh

Liu_Jo

@Stella: Che io sia dura nei miei confronti è un dato di fatto ed una cosa sulla quale non riesco a lavorare (pur avendoci provato) io in poche parole non mi dico mai brava. Ma in questo caso specifico non so se è perchè non ho più l'età mentale per fare tutto questo.

Liu_Jo

@Ciottolina: Ecco per esempio tu riesci a farne un discorso separato dal voto io non riesco perchè se si studia tanto e poi ci si pone davanti al prof che tenderà a giudicare il tuo studio il giudizio tu lo ricevi con un voto e alla fine si riduce tutto a quello.

Liu_Jo

@Stella: bhè se non si prova non si può decidere a priori di non riuscirci.

Stellina

Effettivamente l'età conta.. se penso a come ero diversa solo 3 anni fa e quante cose sono cambiate in questi anni.. Io credo che crescendo, sia normale aspirare ad un miglioramento continuo personale. Lo sai che ti appoggio.. non mollare Amica! *

Liu_Jo

Grazie cara....^___^

Lisa1012

Spesso penso che mi piacerebbe tornare a studiare, mi è sempre piaciuto e a volte mi manca. Però lo farei solo se riuscissi a fregarmene del voto e lo facessi solo per gusto personale...Non riuscirei più a perdere finesettimana sui libri, vacanze...Quindi capisco la tua fatica ad ingranare e il tuo sacrificio. Forse devi semplicemente riuscire a "cambiare registro", veere tutto in un'ottica di arricchimento personale, senza cercare conferme dal voto...

Liu_Jo

Hai perfettamente ragione Lisa e devo assolutamente impegnarmi in questo se voglio andare avanti altrimenti sono finita...messa ko dallo stress.

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Páginas vistas en total

 

compartidísimos

Leggero il passo sui tatami Copyright © 2011 | Tema diseñado por: compartidisimo | Con la tecnología de: Blogger