Entradas populares

♤ La ballata della collaboratrice domestica ♤

Volevo scrivere un componimento poetico ma poi mi è subito passata la poesia e anche la fantasia... ricapitolando l'ultima volta che è venuta la filippina è stato a fine maggio, ha impiegato 4h a sistemare casa dopo che io il giorno prima l'avevo pulita (bastava solamente lavare per terra!) e per mancanza tempo ha stirato solo 3 camicie di Ciccio... sull'uscio di casa ci salutiamo dandoci il nuovo appuntamento come tutte le volte, mi fa: "da giugno ho preso un altro lavoro di pomeriggio quindi devo tornare a venire di mattina" ed io: "va bene!", lei: "sai, io sto con voi da più di 2 anni e ci tengo a venire a non abbandonarvi" ed io: "grazie", lei: "allora ci vediamo l'8 giugno vengo molto presto"... ed è così che non si fece più viva...
Facendo 2+2 io capisco che ci ha lasciato ma non sapeva come dircelo... così ci ha messo davanti al fatto compiuto, ma dico io... parlarne no? Non ti tenevamo mica a guinzaglio?
Diciamo che ci ha mollato nel periodo per noi più di bisogno... (ora sto studiando e in casa non riesco a fare altro se non le piccole cose quotidiane... settimana prossima inizio a lavorare ed è proprio in quel periodo che a me serve un aiuto... se l'abbiamo tenuta tanto tempo era proprio per creare una sorta di continuità per averla in casa quando realmente serviva)... al di là del fatto che ognuno può fare e scegliere di fare ciò che vuole... ma dove sono finiti i rapporti di rispetto in cui si parla?


¡Compártelo!

14 commenti:

Rosalina

che tristezza :-( non tanto che non venga più, ma che via bbia mollati senza neanche una parola, un sms...

Liu_Jo

Si alla fine comportati da persona matura e dillo che non puoi più venire...

luna_63

La gente non ha il coraggio delle proprie azioni. Il rispetto poi cos'è??? tristezza

red.

Più o meno come fece la ragazza che veniva da noi: mi disse di avere preso un altro lavoro, ben sapendo che per me quello era l'unico orario possibile (cosa chiara fin dall'inizio). Ogni volta arrivava trafelata e ogni settimana mi diceva: "se x caso prossima settimana non posso ti chiamo!!" Si va beh....era sempre puntuale nonostante tutto, ma che scocciatura non sapere mai se l'aiuto ci sarà o meno! E così l'ho mollata io... però non ho ancora preso nessun altra e capisco che per te trovare una persona di fiducia su due piedi non sia proprio il massimo...

Liu_Jo

@Luna: soprattutto dopo il rapporto "tranquillo" che avevamo con lei.

Liu_Jo

@Red: eh si tesoro queste cose alla fine scocciano sempre, voglio dire adesso una persona su due piedi non la troviamo e ci arrangeremo pazienza ma qui è il principio che mi fa andare in bestia...cavolo dimmelo...

*MarGe*

anche io odio questa mancanza di rispetto!!!almeno prima di arrivare ad avere l'acqua alla gola voi potevate cercarne un'altra...

Liu_Jo

Si infatti questa è una cosa che mi fa innervosire particolarmente ma tant'è che le persone non hanno mai rispetto neanche del proprio lavoro.

ciottolina

Già, non mi sembra ci sia niente di male nel dire che si è trovato un altro lavoro, soprattutto di questi tempi.
Come ti capisco...da quando ho detto alla ragazza che mi aiutavacon sole due ore a settimana di non venire più mi sembra di non arrivare mai a sistemare questa casa!

Liu_Jo

Tesoro noi l'abbiamo tenuta anche quando non c'era bisogno perché tanto io ero a casa proprio per non farle sentire la precarietà di venire solo sporadicamente ma alla fine a nulla è servito se lei non si è neanche creata minimamente il problema di voltarci le spalle.

Libby

Anche questa un'altra Oudinì.... molto seria per altro. Guarda, per rispondere alla tua ultima domanda... non ne ho idea!

Liu_Jo

Eh va bhè tesoro pazienza...nella vita non si finisce mai di essere stupiti nel bene e nel male.

Cenerentola.incasinata

io n ho parole!!! qui alle volte penso che più si è corretti e più si prendono solo fregature!!! tristezza assoluta....eppure basterebbe semplicemente parlare!!!

Liu_Jo

Si ne sono convinta anche io.

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Páginas vistas en total

 

compartidísimos

Leggero il passo sui tatami Copyright © 2011 | Tema diseñado por: compartidisimo | Con la tecnología de: Blogger