Entradas populares

* Script *

Spero che quello che scriverò in questo post non venga usato contro di me.Ultimamente sento racconti di donne che hanno partorito da poco, sento i racconti di donne incinte, sento i racconti di donne che hanno scoperto di essere incinte.Non sono una persona cattiva e gelosa sono sempre del parere che una vita che nasce è un dono per tutta l'umanità, sono sempre contenta quando scopro che un'amica o una conoscente è in dolce attesa ma, in questo periodo non ci riesco con la solita limpidezza che mi contraddistingue e per questo non mi piaccio affatto.Mi sento ingabbiata dietro questa storia dell'intervento, se non lo faccio non posso provare ad essere mamma, se non mi faranno sapere (tempistica 1 anno) io e Ciccio non possiamo buttarci tutto questo alle spalle e regalarci una gioia.Mi sento inadatta, mi sento sempre in difficoltà su tutto, ogni cosa è raggiunta dopo sacrifici, certo dopo è più bello ma a volte sarebbe bello anche avere le cose senza dover versare lacrime, avere tensioni e tanto altro.So benissimo che c'è gente messa forse anche peggio di me...ma questa per me non è una consolazione, non adesso, non su questo argomento.








¡Compártelo!

15 commenti:

Cenerentola.incasinata

in questo momento mi verebbe di abbracciarti forte!!! l argomento nn è facile e leggero...posso solo immaginare come ci si possa sentire...ma nn sei inadatta!!! questo no...nn devi sentirti responsabile di cose che purtroppo decide la natura e nn noi.
Io penso che sia anche un pò normale nn essere come si è sempre, e questo nn vuole dire essere cattivi nè gelosi...anzi...tutti abbiamo le nostre debolezze...i nostri momenti di dubbi e incertezze personali (ne so qualche cosa ;)) ma questo nn vuole dire che siano brutte persone...nn devi colpevolizzarti ok? sei una bella persona e sono certa che al momento giusto sarai una mamma ottima ... forza tesoro!

Rosalina

quasi quasi ci faccio un post pure io....Liu posso dire che ti capisco?

Rosalina

e alla fine il post l'ho fatto...

dadina

tesoro so cosa provi..l'ho provato per sei lunghi anni...tante volte mi sono chiesta perchè io no..perchè ogni mese erano li pronte ad arrivare..ed arrivavano puntuali..e poi è bastato un piccolo aiuto con una pillola e adesso ho Bea con me..vorrei dirti tante cose..ma so che in questi momenti ogni parola è superflua perchè non si è nelle condizioni di ascoltare niente se non il dolere che si prova..ma vedrai che fra un pò sorriderai di nuovo..pronta ad affrontare l'intervento e questi saranno solo ricordi..sarai una mamma perfetta come ogni mamma..perchè nessuno nasce con il libretto delle istruzioni..è una cosa che si impara giorno per giorno..ti abbraccio fortissimo tesoro..più forte che posso..

CipìcCipì

Ti capisco benissimo cucciola :( però non buttarti giù capito?!?!?

Anonimo

Ecco la solita voce fuori dal coro...la mia! Capita anche che si scopra di essere incinta dopo pochissimi mesi "di prova", felicità a mille, gioia infinita, poi...si scopre che il figlio ha dei problemi seri ed troppo tardi per intervenire...e tutto procede nel modo più naturale possibile...nasce e...poi arrivano i problemi, quelli VERI,quelli che nessuno ti può risolvere e che ti ritrovi tutti i giorni sotto agli occhi...e allora pensi...ma non stavamo meglio prima? In due, ma sani? Senza pensieri...e non ci credo a chi dice (senza avere ancora figli) "Sì, è importante che siano sani, ma anche se hanno dei problemi li amerò o stesso". Sì, tutto vero, AMO mio figlio...MA...FANCULO!!! Adesso??? 3 vite rovinate...scusate, ma è vero!
PS: Scusa Simona se ho risposto così d'impeto, ma la frustrazione è tanta anche qua. S.

Anonimo

Vorrei precisare una cosa. Il post mi ha solo dato il "LA" per dare una mia opinione in merito all'argomento figli. Non c'entra nulla con il pensiero, rispettabilissimo, di LiuJo e delle altre persone che hanno risposto. Chiedo scusa se questo è passato per un attacco diretto a lei, ma non è assolutamente così. E' stato uno sfogo che ha finalmente deciso di uscire allo scoperto. Purtroppo c'è anche questo rovescio della medaglia. S.

Simo97

Quello che hai scritto e che provi è assolutamente comprensibile, credo che chiunque abbia avuto delle difficoltà ad iniziare, o a portare a termine, una gravidanza si possa rispecchiare nelle tue parole...io almeno mi ci sono ritrovata... Un abbraccio

Violetta

Ho paura nel lasciare un commento. Ho paura di risultare banale. però credo che le cose non capitino a caso...al di là del fatto che mi pare di capire che hai ancora molte frecce al tuo arco...se questo diventasse un problema...sono certa esisterà anche la sua soluzione, la vostra soluzione. Ti abbraccio forte.

Stella

tesoro per me è comprensibilissimo quel che provi.... anche io spesso ho provato quella sensazione e la provo ancora perchè ok, mi hanno dato il via libera ma non è detto che tutto vada liscio ... ti stringo forte forte forte con tutto l'affetto che ho ;)

luna_63

Non credo proprio che sia tu inadatta. E' comprensibile il tuo pensare, si desidera tanto un figlio e sembra che le fortune le abbiano solo le altre. Ti auguro che questo desiderio venga presto realizzato e che si trovi la soluzione per sbloccare il tutto...un bacio

lady.loola

come vorrei stringerti...ed è normale che per te i nquesto momento non sia una consolazione sapere che c'è chi è messo peggio di te...ognuno ha i suoi problemi...

Merendina76

Ti capisco eccome. Ogni tanto penso a quanto vorrei una vita normale, a quanto vorrei aver conosciuto il Felino, aver fatto il nostro bel periodo da fidanzati, essere andati a convivere eppoi aver deciso di avere un nostro bambino. Ed invece? Invece no....ed il desiderio al momento è solo mio, e devo ancora aspettare, aspettare ed aspettare, e magari chissà quando ci proveremo dovrò lottare e lottare ancora....Alle volte mi sento così stanca....ma così stanca....che avrei voglia solo di chiudere gli occhi e svegliarmi quando tutto sarà a posto....ma è la vita.....a chi va bene una cosa a chi l'altra, a chi si ritrova una vita incasinata e felice a chi una normale ma triste....mah....vai a sapere cosa ci riserva il futuro....

MammaMatta

io credo che tu sia solo un essere umano, con tutto il diritto di non gioire SERENAMENTE per gli altri dato l'argomento così delicato...

Hai tutta la mia comprensione, anche se può capire fino in fondo solamente chi ha veramente passato e chi passa quello che sta succedendo a te.

Se ti può consolare, a me è capitato di sentirmi MALE in più di una circostanza perchè magari la mia amica x o la mia amica z erano rimaste incinte del secondo figlio, che io non voglio assolutamente fare. E io mi sentivo da meno e inadeguata.

Sei una splendida ragazza hai due occhi che sprizzano dolcezza e amore, non ti condannare per un'umana debolezza, ma guarda avanti con coraggio e vatti a prendere con le unghie e con i denti quello a cui tieni davvero.

Un figlio è qualcosa di talmente grande che ti ripagherà di tutto, e con gli interessi.
ti abbraccio e ti sono vicina

Carrie82

normalissimo come ti senti.non sentirti in colpa xkè nn ne hai motivo...stringi i denti e pensa al futuro,a quando arriverà il momento...ti sono vicina

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Páginas vistas en total

 

compartidísimos

Leggero il passo sui tatami Copyright © 2011 | Tema diseñado por: compartidisimo | Con la tecnología de: Blogger