La timida e sovrappeso Nola Delvin, direttrice di una rivista femminile, decide, con le sue due migliori amiche altrettanto rotondette, di seguire insieme una dieta seguendo gli infallibili consigli della giornalista Belinda Apple, autrice di una popolare rubrica del cuore della quale nessuno conosce la vera identità. C'è molto mistero intorno a lei, e tutti la immaginano ricca di fascino e sex-appeal. In realtà nessuno sa che Belinda altri non è che la stessa Nola, che si nasconde dietro la maschera di Belinda per combattere l'insicurezza. Nola però, dato il successo ottenuto con la nuova rubrica, sarà costretta a uscire allo scoperto, con tutte le conseguenze che questo comporta...
* Il patto di Cenerentola *
* Ben arrivata Gaia *
Il 27 maggio è nata Gaia
la figlia di una ragazza conosciuta
tramite il blog di libero.
Congratulazione tesoro sarai una mamma perfetta.
* Ancora sveglia *
Non mi sono addormentata ho studiato Editoria Libraria almeno tutto quello che mi ero prefissata per oggi, nel frattempo tra un ripasso e l'altro ho affettato e salato le melanzane e preparato la carne macinata con uova prezzemolo e cubetti di prosciutto cotto... dopo friggerò le melanzane cuocerò la passata e alternerò strati di melanzane con quelli di carne macinata il tutto imbevuto di passata e metterò al forno... è un'esperimento dal momento che con quel ripieno avrei dovuto farcire gli involtini di melanzana ma mi sa che in questo modo mi sbrigo più in fretta e spero sia altrettanto buono... poi ogni tanto mi aggiorno con i vostri blog e con gli scambi di sms con Marlene... insomma la clausura pre esame è resa dolce!
Ora tocca però a Marketing dell'editoria un paio di argomenti e per oggi mi sentirò a posto con la coscienza.
* Ma come, ancora ? *
A volte mi chiedo se l'idea di riscrivermi all'università sia stata quella giusta, mi spiego, a volte a differenza della prima laurea dove sapevo perchè l'avevo fatto e dove era la meta non so se sia giusto essere rientrata in questa spirale di studio, esami e confronti con docenti non sempre "qualificati".
Poi però mi conosco e di solito tutto ciò che inizio devo portarlo a termine e allora trascorro i pomeriggi a sottolineare libri, a fare riassunti o come oggi a ripetere il contenuto di quelle pagine, finchè ripeto e mi sento sicura sugli argomenti mi gaso ma poi basta un niente per perdere la concentrazione.
A volte mi dico che forse il progetto di fare 4 esami concentrati nella prima metà di giugno sia un progetto troppo ardito altri mi dico che provare non costa nulla a parte la fatica di studiare...
Ok ritorno alle mie sudate carte.
* Fatto! *
- Ho rianimato per l'ennesima volta il pc che questa volta si era spento in maniera quasi irreversibile... ti prego resisti ancora non ho abbastanza soldi per comprare un sostituto.
- Ho pranzato con un'insalata di sole carote, ne ho mangiate una cofana e mi sento meglio
- Ed ora mi devo dedicare solo ed esclusivamente allo studio....
* Ci siamo quasi *
Ancora non vogliamo gridarlo, ancora vogliamo dar credito a quell' 1% ma pare che questo fine settimana (ponte compreso) lo trascorreremo in compagnia degli Sposi.
Dire che sono contenta è dire poco, dal momento che l'ultima volta che ci siamo visti è stato ben 5 mesi fa al nostro matrimonio, ho voglia di godermi le loro chiacchiere e risate come ahimè per forza maggiore non ho potuto fare quel giorno anche se ricordo benissimo le nostre risate quando eravamo in macchina tutti e quattro diretti a fare le foto, quando Ciccio ci ha fatto fare un giro tremendo per arrivare al Circo Massimo... forse a causa dell'emozione.
Tante volte vorrei che la distanza non fosse così notevole ma è anche vero che rende l'incontro ancora più bello, anche se qualcuno (collega di Sposo) ha tramato alle nostre spalle...
* E domani ... *
Domani è già giugno no cavoli anche questo mese è praticamente volato, siamo già a metà anno ma come mai ho la sensazione che i giorni non si susseguino ma volino... forse sono i tanti impegni la corsa matta di ogni giornata a cercare di fare tutto e di far quadrare tutto.
Resistiamo in questa folle corse ma a volte mi chiedo dove stiamo andando...
* Stelle a manciate *
E alla fine ieri sera niente cenetta in terrazza, abbiamo cenato in cucina ma calcolando che ultimamente ceniamo sempre in sala è stata comunque una novità... abbiamo soccorso una sposa prossima in crisi con la penna per scrivere le partecipazioni (la sposa di fine luglio) e spero di essergli stati d'aiuto... a breve arriverà una nuova partecipazione.
Siccome in montagna abbiamo mangiato tanta ma tanta carne per cena ho preparato una banalissima frittata alla menta con contorno dei ceci all'insalata, non una cena luculliana ma a questa ha fatto seguito il mio adorato gelato al pistacchio.
Dopo cena io ho ripreso in mano i libri e Ciccio ha seguito le vicende delle elezioni in tv...
Insomma una serata tranquilla...
* Ode allo shopping on line *
Lo shopping on line quando hai una voglia tremenda di regalarti qualcosa ma non hai il tempo per andare in giro per negozi capita proprio a fagiolo... questa è la mia situazione di questo ultimo periodo, costretta alla "casalinghitudine" a causa dello studio forzato, ieri sera mi sono regalata un paio di Tiger Onitsuke era da un po' che volevo procurarmi queste sneacker giapponesi, comode e carine da mettere sotto i jeans... volevo comprare le classiche, quelle gialle e nere ma poi ho optato per un più tranquillo bianco e viola tanto per non smentirmi... adesso non vedo l'ora mi arrivino...
ah...devo ringraziare pubblicamente Marlene per avermi consigliato un paio di siti... ^___^
* Di lunedì sera *
Mentre andavo dall'editore ho trovato al cellulare due telefonate di Sposa, così l'ho richiamata avevo un gran bel punto interrogativo sulla mia testa quando Sposa mi ha detto che al 99% (che mi sembra un'ottima percentuale) trascorreremo il week end insieme.
Dall'editore abbiamo deciso che dalla prossima settimana farò per loro un po' di telefonate per pubblicizzare un libro che sarà presto in libreria... farò un po' di telemarketing tranquillamente dal divano di casa.
Ho sentito Ciccio e fra poco ci tocca la spesa... ed io che non vorrei staccarmi dal divano che ho appena conquistato rientrando a casa.
* Stessa spiaggia, stesso mare *
Altro che...qui di vacanze proprio non si parla, cosa faremo, dove andremo, le faremo? E infondo se devo considerare quello che ancora il mese di giugno e quello di luglio debbano rappresentare per me vedo le vacanze un tantino lontane...
A volte invidio chi riesce a programmare il tutto con largo anticipo...a volte mi dico che le vacanze organizzate all'ultimo minuto sono state le piú belle...
* Quando non dormi *
Quando non dormi devi darti da fare a fare un po' di cose nonostante hai male per il ciclo, devi studiare, si studiare quanto più puoi per sentirti tranquilla e sicura, devi aspettare una telefonata che deciderà se devi andare dall'editore o meno, devi andare a fare la spesa della settimana che in frigo c'è l'eco devi resistere alla volontà di rimetterti a sonnecchiare...
* Non sono pronta *
Inizia il periodo degli esami a raffica..ed io non sono pronta lo so che non è detto ancora nulla e che tanto posso ancora fare, se avessi la voglia e la concentrazione sicuramente ma queste è da quel dì che se la sono data a gambe. Non dispero, qualcosa mi inventerò... poi oggi probabilmente dovrò tornare dall'editore... mah chissà...
* Matrimonio di luglio *
Qualche giorno fa è arrivata la prima partecipazione di una coppia di amici che si sposa i primi di luglio, era già deciso di andarci dal momento che lo sposo è praticamente il socio di Ciccio, un amico di lunghissima data, insieme ne hanno combinato di ogni... sono proprio contenta che finalmente lui e Val si siano decisi a compiere questo passo dopo 8 anni circa di storia... loro si sposeranno a Tarquinia e quindi saremo in gita in quel del viterbese...
Vorrei provvedere a cercare qualcosa da indossare prima di iniziare a lavorare, rischio di non avere più tempo per un giro per i negozi...speriamo di riuscire tra le tante cose da fare in questo giugno così zeppo e fitto.
* Se guardi *
Se guardi nella cassetta della posta a volte puoi trovare dei piccoli miracoli: finalmente dalla fine di gennaio oggi mi è arrivato l'adesivino da attaccare alla patente per l'avvenuto cambio di residenza... vorrei specificare che la tessera elettorale nuova è arrivata in un nanosecondo (preme evidentemente sempre di più l'elezione)... comunque meglio tardi che mai e poi... mi è arrivato anche l'avviso del "regalino" da andare a ritirare da Sephora per il mio compleanno... ho tempo fino ad agosto, ce la farò o come al solito farò scadere offerte e regali?
* Il polpo innamorato *
Si stanno avvicinando un po' di matrimoni blog... di amiche conosciute tra i blog di libero sabato si sposerà Sinestesia una ragazza giovanissima, vedere due ragazzi che a 25 anni fanno un passo così importante mi fa davvero pensare che allora nel mondo c'è qualcosa di buono.
Poi sarà la volta di Francybis (che molte di voi conoscono) il suo matrimonio o meglio l'organizzazione la viviamo giorno dopo giorno attraverso i suoi racconti, abbiamo vissuto tutto, dalla richiesta alle paure ed ora l'accompagneremo con i nostri pensieri positivi fin sull'altare.
E poi c'è la mia cara Superpequena alla quale va il mio augurio più speciale.
E in me che è ancora vivo il ricordo di quel giorno (infondo 5 mesi fa non sono tantissimi) non posso che tornare a quel pomeriggio di dicembre a quella bellissima giornata di sole e all'emozione che ho vissuto quando entrando in chiesa ho scorto Ciccio sull'altare....
* Torta della nonna *
PASTA FROLLA:
° 300 di farina
° 100 di zucchero
° 1/2 cucchiaino di lievito
° 150 burro
° 1 tuorlo
° 1 uovo
° sale
CREMA
° 5 uova
° 120 zucchero
° 75 farina
° 5 dl latte
° 1 baccello di vaniglia
° 1 pezzetto di scorza di limone
° sale
DECORAZIONE
° mandorle
° zucchero a velo
Per la pasta frolla setacciate la farina con lo zucchero, il sale e il lievito, poi unite il burro freddo e lavorate il tutto per ottenere un composto granuloso. Unite l'uovo e il tuorlo e continuate a lavorare il tutto. Dividete la pasta in due parti e stendete la pasta in due cerchi uno un po' più piccolo dell'altro. Metteteli in frigo.
Per la crema sbattete i tuorli di 2 uova (tenete gli albumi da parte) e 3 uova intere con lo zucchero, il pizzico di sale finchè lo zucchero non è sciolto, unite la farina e continuate a mescolare. Nel frattempo portate ad ebollizione il latte con un baccello di vaniglia e la scorza di limone, estraeteli e versate il latte bollente sulla crema mescolando. Mettete il tutto sul fuoco continuando a mescolare fatelo un po' raffreddare e poi sul disco di pasta frolla in una tortiera versate la crema, girate i bordi della pasta sulla crema e spennellateli con l'albume ricoprite con l'altro disco e decorate con le mandorle.
Cuocete in forno preriscaldato a 180° C per circa 45 minuti.
* Qui *
Buongiorno, qui va tutto bene la giornata di oggi prevede una messa in ordine veloce alla casa perchè anche se mi sono resa conto che la filippina sta iniziando a fare sempre meno (ieri io e Ciccio ne abbiamo parlato) qualcosa ha fatto, devo realizzare la torta della nonna e udite udite una cosa nuovissima devo studiare.
Poi metterò insieme qualcosa in valigia e vorrei veramente lasciarmi alle spalle tutto, il dispiacere per la morte del gattino di Ciccio, i miei pensieri, lo stress riguardante questi 4 esami, insomma voglio crearmi una piccola isola felice...
* Brezsny vede prevede stravede *
Toro
20 aprile – 20 maggio