Entradas populares

* Non è la luna ma... io l'ho fatto! *

Dal 2003 Artsana Group con il brand Chicco è concretamente impegnata al fianco dell’associazione Amici dei Bambini a sostegno dei minori in difficoltà.

Il percorso è iniziato con il progetto “Chiudono gli istituti, apriamo le famiglie" e ha portato alla realizzazione di 5 Case Famiglia e 11 Punti Famiglia sul territorio nazionale.
Oggi, coerentemente con questo percorso, Chicco ha scelto di supportare Ai.Bi. in un nuovo impegno a favore dei Bimbi Speciali.

Si tratta di minori in situazioni particolari: bambini con più di 7 anni, gruppi numerosi di fratelli, problemi di salute di varia natura, molti dei quali risolvibili nel tempo.
La ricerca di famiglie idonee a un cammino adottivo di questo tipo impone un supporto specializzato che Chicco intende aiutare a fornire: formazione specifica, sostegno psicologico e accompagnamento dal momento dell’abbinamento al periodo post-adozione.

Simbolo del progetto è il Chicco di Felicità, una graziosa medaglietta in metallo cromato da indossare e portare sempre con sé. Il Chicco di Felicità è il segno tangibile della propria vicinanza al mondo dell’infanzia e dell’impegno concreto per aiutare tutti i bambini che hanno una vita più difficile rispetto ad altri. E’ possibile trovarlo in tutti i Negozi Chicco a fronte di una donazione di soli 3 euro.



¡Compártelo!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Páginas vistas en total

 

compartidísimos

Leggero il passo sui tatami Copyright © 2011 | Tema diseñado por: compartidisimo | Con la tecnología de: Blogger