Entradas populares

* Il mood di oggi *

Stasera a cena ce ne siamo andati da Bibliothè
un localino/associazione indiana, abbiamo mangiato
cucina indiana vegetariana...

Cibo per la mente e, se si vuole, anche cibo squisito per il corpo. Dopotutto, già nell'antica cultura dei Veda, in Oriente, i due elementi erano in stretto rapporto, come del resto nell'antica filosofia occidentale: psiche e soma. Oggi la scienza ha riscoperto e confermato questa interdipendenza.

Nel cuore del centro storico di Roma, tra piazza Venezia e largo Argentina, il Bibliothè è un originale centro di ritrovo e cultura che unisce l’antica cucina vegetariana indiana ad una variegata attività culturale, con numerosi corsi, cicli di conferenze ed eventi (danza indiana, sanscrito, alimentazione naturale vegetariana, medicina ayurvedica, arte marziale indiana, yoga, astrologia vedica, cucina pratica ayurvedica ecc).
La sua Biblioteca è specializzata sull’India e l’indologia, con particolare riferimento alle tematiche Vedanta Vaishnava, ma i suoi scaffali offrono anche volumi sulla storia politica e socio-economica del subcontinente indiano, sulle biografie e sul pensiero dei maggiori esponenti della filosofia, psicologia e spiritualità indiane; sulle pratiche relative allo yoga, all’ayurveda e al vegetarismo. Altri argomenti variano dai viaggi in Oriente alla dialettica scienza-religione. Consultazione e prestiti sono gratuiti (orario: lunedi.venerdi, 11-19h).
All'ora di pranzo c'è un intervallo salutare a base di cibi vegetariani. Si possono gustare gli appetitosi piatti vegetariani tratti dalle originali ricette della tradizione ayurvedica.
Nel pomeriggio il locale riserva ai soci le delizie dell’aromatico té indiano accompagnato dagli squisiti dolci anglo-indiani di Trina. Sono disponibili anche libri, spezie, prodotti dell'artigianato indiano e ayurvedici..
 
 

¡Compártelo!

2 commenti:

Tiffany ^^ ~

Anche io stasera ristorante indiano, ma questo tuo è fighissimo, mi ci porti?

Liu_Jo

Perchè no...

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Páginas vistas en total

 

compartidísimos

Leggero il passo sui tatami Copyright © 2011 | Tema diseñado por: compartidisimo | Con la tecnología de: Blogger